waterdrop® collabora con REVIEWS.io per raccogliere le esperienze e le recensioni dei nostri clienti. REVIEWS.io è una piattaforma globale di recensioni che aiuta i consumatori a condividere le loro esperienze reali con le aziende.


Qualche tempo dopo aver completato un ordine nel nostro negozio web, i nostri clienti ricevono un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente al momento dell'ordine. Questa e-mail contiene un link a un modulo che il cliente può utilizzare per lasciare una recensione su waterdrop® e/o sui prodotti acquistati. Il link è valido per 90 giorni dal ricevimento dell'invito. 



Recensioni verificate e non verificate

REVIEWS.io utilizza una serie di misure per verificare l'autenticità delle recensioni sulla sua piattaforma. La maggior parte di queste misure sono di natura tecnica e utilizzano processi e algoritmi automatizzati per individuare potenziali frodi o recensioni fraudolente. Alcune misure vengono eseguite manualmente se sono necessarie ulteriori indagini.


Le misure tecniche utilizzate per verificare le recensioni includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo

  • processi di invito automatizzati attraverso l'integrazione con il database Waterdrop
  • il rilevamento automatico di comportamenti sospetti, come ad esempio modelli di utenti insoliti o recensioni multiple inviate dallo stesso indirizzo IP 
  • algoritmi sviluppati dai proprietari

Le misure manuali utilizzate per la revisione delle recensioni includono, ma non sono limitate a

  • analisi casuale delle recensioni inviate per un'azienda o un prodotto da parte del team di conformità di REVIEWS.io;
  • indagini aggiuntive da parte del team di conformità di REVIEWS.io in caso di segnalazioni da parte di altri consumatori;
  • richieste di ulteriori informazioni al cliente da parte del team di conformità di REVIEWS.io. 


Punteggi di valutazione

Tutte le recensioni inviate su REVIEWS.io sono valutate su una scala di 5 stelle, indipendentemente dal fatto che si tratti di una recensione di waterdrop® o di un prodotto. La valutazione media viene calcolata in base a tutte le recensioni inviate dai consumatori nel corso del tempo.