1. APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1.1. waterdrop® Microdrink GmbH è una società a responsabilità limitata con sede a Vienna e sede legale in Erika-Krenn Promenade 15, 1100 Vienna, iscritta al Registro delle imprese del tribunale commerciale di Vienna con il numero FN 449685b ("waterdrop®") e gestisce uno shop online sui seguenti siti web: https://www.waterdrop.it/


Le presenti Condizioni Generali ("CGC") si applicano a tutti gli ordini effettuati dal Cliente (il "Cliente") (waterdrop® e il Cliente insieme le “parti contraenti") tramite i suddetti negozi online di waterdrop®, nella versione valida al momento dell'ordine.


1.2. Le presenti CGC si applicano sia agli acquirenti che alle aziende ai sensi della legge austriaca sulla tutela dei consumatori ("KSchG").


1.3. waterdrop® rifiuta espressamente qualsiasi condizione generale di natura derogatoria del Cliente. Eventuali deroghe alle presenti CGC, accordi supplementari o eventuali condizioni del Cliente in contrasto con le presenti hanno effetto solo se confermate per iscritto da waterdrop®.


1.4. Definizioni:

  • Acquirenti: quando nelle presenti CGC si parla "Acquirenti", ci si riferisce a persone fisiche per le quali lo scopo dell'ordine di merci dal negozio online non è legato a un'attività commerciale, autonoma o indipendente, vale a dire che la transazione non rientra nella gestione dell’impresa.
  • Azienda: quando nelle presenti CGC si parla di "aziende", ci si riferisce a persone fisiche o giuridiche o a società di persone con capacità giuridica per le quali il commercio rientra nell'esercizio della loro attività. La distinzione tra Acquirente e Azienda viene fatta in conformità al KSchG.
  • Cliente: è qualsiasi Utente che acquisti un prodotto tramite il sito web e/o disponga di un account personale sul sito web.
  • Ordine: è il processo con cui il Cliente seleziona i prodotti che desidera acquistare e farsi consegnare. Un ordine è completato quando il Cliente ha selezionato i prodotti da farsi consegnare e le opzioni di consegna e ha pagato l'importo dovuto. Una volta finalizzato, l'ordine sarà accettato da Waterdrop, che provvederà a spedire i prodotti ordinati in conformità ai termini delle presenti CGC.
  • Parti contraenti: sono waterdrop® e gli Utenti del sito web congiuntamente.
  • Prodotti: sono i prodotti proposti in vendita sul sito web.

1.5. Le disposizioni delle presenti CGC possono essere modificate da waterdrop® in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni, in particolare per tener conto degli sviluppi legislativi, giuridici e/o tecnici. La versione delle CGC applicabile a un ordine e alla conclusione del contratto è quella pubblicata sul sito web al momento dell'ordine. Ogni nuovo ordine richiede l'accettazione delle CGC da parte del Cliente. In caso di modifiche alle presenti CGC, si applica la versione pubblicata sul sito web al momento del rispettivo ordine.


1.6. Le modifiche alle presenti Condizioni Generali saranno comunicate da waterdrop® ai clienti abbonati almeno 30 giorni prima della loro entrata in vigore, inviando il testo del contratto all'ultimo indirizzo e-mail fornito dal Cliente. Se il Cliente non si oppone alle modifiche entro 30 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione per iscritto via e-mail all'indirizzo info@waterdrop.com, le modifiche si considereranno accettate. In caso di obiezione tempestiva da parte del Cliente, il rapporto contrattuale tra quest'ultimo e waterdrop® continuerà in conformità con i Termini e Condizioni Generali nella versione precedente alla modifica annunciata.

waterdrop® ha il diritto di annullare l'abbonamento in qualsiasi momento per giusta causa, in particolare in caso di frode o abuso, di ripetuti ritardi di pagamento o di interruzione dell'intera offerta, di singoli prodotti o se la prosecuzione del contratto di abbonamento è diventata irragionevole per motivi ambientali.
  1. DESCRIZIONI DEI PRODOTTI

Waterdrop® si impegna a garantire che le foto dei prodotti corrispondano il più possibile ai prodotti effettivamente consegnati al Cliente (in particolare il colore dei prodotti). Tuttavia, waterdrop® non può garantire che i prodotti corrispondano esattamente alle foto, in particolare a causa dei limiti tecnici della pubblicazione delle foto sul sito web. Il Cliente potrebbe ricevere i prodotti confezionati in maniera non corrispondente alle foto delle confezioni presenti sul sito web di waterdrop®, nel caso in cui waterdrop® modifiche le confezioni di prodotto.


  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1. Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online di waterdrop® non costituiscono offerte vincolanti da parte di waterdrop®, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del Cliente.


3.2. Per effettuare un ordine, il Cliente seleziona i prodotti a sua scelta sul sito web e li inserisce senza impegno nel carrello virtuale.


3.3. Se il Cliente lo desidera, può creare un account personale che gli consentirà, soprattutto, di seguire l'avanzamento dei suoi ordini sul sito web e di trovare le relative conferme e fatture.


3.4. Le eventuali offerte di waterdrop® per la conclusione di un contratto non costituiscono un vincolo né un impegno e rappresentano soltanto un invito per il Cliente a effettuare un ordine. Prima dell'invio, waterdrop® mostra al Cliente il carrello con la merce contenuta nell'ordine. A questo punto il Cliente può modificare e correggere eventuali errori di selezione.


3.5. Facendo clic sul pulsante "Ordina ora", il Cliente invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto con waterdrop®. L'accettazione di tale offerta e quindi la conclusione del contratto avviene con l'invio di una conferma d'ordine da parte di waterdrop® via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. waterdrop® si riserva il diritto di richiedere una prova dell'identità e della solvibilità del Cliente prima di accettare un ordine.


3.6. I Clienti che sono Aziende hanno anche la possibilità di effettuare ordini per telefono, via e-mail, modulo d'ordine o vendita diretta, nonché tramite il sito https://unternehmen.waterdrop.com. Effettuando un ordine per telefono, e-mail, modulo d'ordine, vendita diretta o cliccando sul pulsante "Ordina ora con obbligo di pagamento", il Cliente presenta un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto con waterdrop®. L'accettazione dell’offerta e quindi la conclusione del contratto avvengono con l'invio di una conferma d'ordine via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.


3.7. Non appena l'ordine è stato completato, waterdrop® invia al Cliente una fattura tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento dell'ordine. Si consiglia al Cliente di salvare o stampare la fattura e di conservarla in un luogo sicuro.


3.8. La lingua del contratto dipende dalla lingua del sito web sul quale il Cliente acquista i prodotti.


3.9. waterdrop® si impegna a evadere gli ordini confermati fino a esaurimento scorte. Se uno o più prodotti non sono disponibili dopo l'invio dell'ordine, il Cliente verrà avvisato tramite e-mail. Il Cliente potrà quindi scegliere se ricevere un rimborso per i prodotti non disponibili o se ricevere l’ordine quando i prodotti in questione sono di nuovo disponibili (a meno che non siano stati rimossi definitivamente dallo stock di waterdrop®).


3.10. waterdrop® può modificare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti in vendita sul sito web senza che ciò abbia alcun effetto sugli ordini effettuati dal Cliente.


  1. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

  1. I prezzi indicati sul sito web sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo indicato, ma sono indicate separatamente.

4.2. Per l’Azienda: le spese di spedizione si basano su accordi individuali. Se per un ordine sono previste le spese di spedizione, queste sono indicate separatamente.


4.3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti venduti sul sito web (per i contratti di abbonamento, vedere il punto 6). Il Venditore fattura all'Acquirente il prodotto sulla base del prezzo applicabile al momento dell'ordine.


4.4. Per le Aziende, i prezzi su https://unternehmen.waterdrop.com sono IVA esclusa ed è possibile pagare mediante fattura. Se è possibile pagare mediante fattura, il pagamento deve essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. Per tutti gli altri metodi, il pagamento deve essere effettuato in anticipo senza detrazioni.


4.5. In caso di ritardo nei pagamenti da parte del cliente, waterdrop® è autorizzato ad addebitare interessi di mora pari al 4% annui a partire dalla data di scadenza.

Se il Cliente è Azienda, in caso di mancato pagamento verranno addebitati interessi di mora pari al 9,2% annui oltre all’ultimo tasso di base stabilito dalla Banca centrale europea.


4.6. Inoltre, in caso di mancato pagamento, il Cliente si impegna a rimborsare a waterdrop® le spese di sollecito e di riscossione sostenute, nella misura in cui siano necessarie per le spese extra-giudiziarie e siano ragionevolmente proporzionate al credito sollecitato. La rivendicazione di ulteriori diritti e rivendicazioni rimane inalterata.


4.7. Il pagamento può essere effettuato con uno dei metodi elencati nello shop online di waterdrop®.


  • PayPal 

Per i pagamenti tramite PayPal, si applicano i termini e le condizioni generali di PayPal, disponibili all'indirizzo: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full

Accettando i presenti termini e condizioni, il Cliente accetta anche di essere vincolato dalle Condizioni Generali di PayPal, disponibili all'indirizzo sopra indicato.

Questi possono essere modificati solo da PayPal. waterdrop® non può modificare in nessun caso i termini e le condizioni generali di PayPal, un fornitore sul quale waterdrop® non ha alcun controllo.


  • Klarna

In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento viene sempre effettuato a Klarna:

Ricevuta: I termini e le condizioni per l'acquisto sono disponibili qui: https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/it-IT/payin30bycard 

Acquisto a rate: con il servizio di finanziamento di Klarna potete pagare il vostro acquisto in rate mensili fisse o flessibili secondo le condizioni indicate al momento del pagamento.

Il pagamento rateale è dovuto alla fine di ogni mese dopo che Klarna vi ha inviato una fattura mensile.

Per maggiori informazioni sugli acquisti a rate, comprese le Condizioni Generali e le informazioni standard europee sul credito al consumo per i paesi in cui è disponibile questo metodo di pagamento, cliccate qui https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/it_it/paylaterin3 

L'utilizzo dei metodi di pagamento Ricevuta e Acquisto a rate richiede una verifica con esito positivo del credito. Per farlo, waterdrop® trasmette i dati a Klarna ai fini dell'indirizzo e della valutazione del credito nel corso dell'avvio dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto di acquisto.

Potete trovare ulteriori informazioni e le condizioni d'uso di Klarna qui: https://www.klarna.com/it/legal/.

Klarna tratta i vostri dati personali in conformità con le norme vigenti in materia di protezione dei dati e in conformità con le informazioni contenute nelle norme di protezione dei dati di Klarna.


  • Google Pay

I Clienti possono pagare con Google Pay durante il processo di ordinazione.

Per farlo, devono confermare il pagamento tramite l'app mobile "Google Pay" su un dispositivo supportato, rispettando i livelli di verifica.

Per la transazione, Google Pay utilizza i dati di pagamento memorizzati dal Cliente nell'app.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://support.google.com/pay/merchants/answer/6345242?hl=de


  • Apple Pay

I clienti possono pagare con Apple Pay durante il processo di ordinazione.

Per farlo, il Cliente deve confermare il pagamento tramite il servizio "Apple Pay" su un dispositivo Apple supportato, rispettando i livelli di verifica.

Apple Pay per la transazione utilizza i dati di pagamento memorizzati dal Cliente nell'app Apple Wallet.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.apple.com/apple-pay/#:~:text=When%20you%20pay%20online%20in,be%20tied%20back%20to%20you


  • Amazon Pay

Viene selezionato il metodo di pagamento "Amazon Payments", il pagamento viene effettuato tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe s.c.a., 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo (di seguito: "Amazon"), in base al Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe, che può essere consultato all'indirizzo https://pay.amazon.it/help.

Se il Cliente seleziona "Amazon Payments" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, cliccando sul pulsante emette un ordine di pagamento anche per Amazon che finalizza il processo di ordinazione.

In questo caso, waterdrop® dichiara di accettare l'offerta del Cliente già nel momento in cui quest'ultimo avvia il processo di pagamento cliccando sul pulsante che finalizza il processo di ordinazione.


  1. CONDIZIONI DI CONSEGNA

5.1. La merce ordinata sarà consegnata all'indirizzo indicato dal Cliente utilizzando una delle modalità di spedizione standard a discrezione di waterdrop®.


5.2. Le date di spedizione da noi comunicate sono indicative e possono variare fino a due giorni lavorativi, a meno che non sia stata espressamente concordata una data esatta.


5.3. Se non è specificato un termine di consegna dei prodotti sul sito web, waterdrop® si impegna a consegnare i prodotti entro un massimo di 30 (trenta) giorni dall'invio dell’e-mail al Cliente per confermare l'ordine. In questo caso, i prodotti in questione saranno consegnati entro il termine indicato sul sito web e ribadito al momento dell'ordine.

5.4. In caso di ritardo nella consegna, l'Acquirente sarà informato via e-mail di tale ritardo e dell'eventuale effetto sui tempi di consegna indicati.


5.5. Le spese di spedizione sono indicate sul sito web durante il processo di ordinazione, sono comprensive di tutte le tasse, e devono essere accettate dal Cliente al momento della conferma dell'ordine. Le spese di spedizione della merce all'indirizzo indicato dal Cliente saranno addebitate in aggiunta al prezzo della merce. Si precisa che l'importo delle spese di spedizione può variare a seconda della zona di consegna.


5.6. La merce viene spedita a rischio del Cliente. Se il Cliente è Acquirente, il rischio di perdita o danneggiamento della merce passa al Cliente solo al momento della consegna della merce al Cliente o a un terzo da lui indicato. Se il Cliente, che è Acquirente, ha concluso personalmente il contratto di trasporto senza utilizzare una delle modalità di spedizione proposte da waterdrop®, il rischio passa al trasportatore non appena prende in carico la merce.


  1. ABBONAMENTI

6.1. Le seguenti disposizioni si applicano agli abbonamenti ("Abbonamento"), a condizione che waterdrop® li offra nel suo shop online:


6.2. Sottoscrivendo un abbonamento, si riceveranno consegne ricorrenti dei prodotti selezionati. La frequenza delle consegne dipende dalla frequenza selezionata per l'abbonamento. Non esiste alcun quantitativo minimo di ordinazione. Superando un certo quantitativo d'ordinazione, si riceve uno sconto. I regolamenti esatti si trovano nelle rispettive FAQ sul sito web.


6.3. Le spese per l'abbonamento generalmente sono da pagare in anticipo (prima della rispettiva consegna). Le spese di spedizione sono indicate in aggiunta al prezzo del prodotto sul sito web durante il processo di ordinazione e devono essere accettate dal Cliente al momento della conferma dell'ordine. Se non siamo in grado di evadere l'ordine di abbonamento utilizzando il metodo di pagamento indicato al momento dell'ordine e se non viene comunicato un altro metodo di pagamento entro un periodo di tempo ragionevole a seguito di una richiesta, l'abbonamento verrà annullato.


6.4. L'abbonamento è a tempo indeterminato. Se desiderate cancellare o modificare il vostro abbonamento, potete farlo in qualsiasi momento. Potete farlo direttamente nel portale clienti (tramite il vostro account waterdrop® Club o tramite i link al portale clienti presenti nelle e-mail di conferma dell'ordine). La cancellazione o la modifica dell'abbonamento avrà effetto per il ciclo di consegna successivo. Se un prodotto del vostro abbonamento non è disponibile alla data di consegna prevista, sarete avvisati via e-mail e avrete la possibilità di attendere che il prodotto sia nuovamente disponibile, di annullare o di modificare l’abbonamento per quel prodotto.


6.5. waterdrop® ha il diritto di cancellare l'abbonamento in qualsiasi momento per motivi ritenuti necessari, in particolare in caso di frode o uso improprio, ripetuti mancati pagamenti o interruzione dell'intera offerta o di singoli prodotti.


6.6. Nel corso della durata dell'abbonamento, waterdrop® ha il diritto di modificare il prezzo dei prodotti ordinati a sua ragionevole discrezione. L'adeguamento può essere effettuato in risposta ad aumenti o riduzioni dei costi basati su circostanze esterne sulle quali waterdrop® non ha alcun controllo (tra cui, in particolare, cambiamenti nella legislazione, cambiamenti dei costi di produttori, fornitori, fornitori di servizi di spedizione, fornitori di servizi esterni o subappaltatori, cambiamenti nei costi di produzione e di licenza, nonché cambiamenti generali e significativi nei costi dovuti all'inflazione o alla deflazione economica). Sarete avvisati tempestivamente via e-mail delle imminenti variazioni di prezzo del vostro abbonamento prima del ciclo di consegna successivo. Potrete opporvi alla modifica del prezzo in corso fino alla scadenza del periodo indicato nell'e-mail cancellando l’abbonamento. In caso contrario, le modifiche di prezzo annunciate si considerano accettate dall'Utente.


6.7. Le modifiche alle presenti Condizioni Generali saranno comunicate da waterdrop® ai clienti abbonati almeno 30 giorni prima della loro entrata in vigore, inviando il testo del contratto all'ultimo indirizzo e-mail fornito dal Cliente. Se il Cliente non si oppone alle modifiche entro 30 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione per iscritto via e-mail all'indirizzo info@waterdrop.com, le modifiche si considereranno accettate. In caso di obiezione tempestiva da parte del Cliente, il rapporto contrattuale tra quest'ultimo e waterdrop® continuerà in conformità con le CGC nella versione precedente alla modifica annunciata.


  1. DIVIETO DI COMPENSAZIONE

7.1. Il Cliente non è autorizzato a compensare le pretese di waterdrop® con eventuali contropretese. Tuttavia, ciò non si applicherà in caso di insolvenza di waterdrop® o di contropretese legalmente collegate a una pretesa di waterdrop®, che siano state approvate da un tribunale o riconosciute da waterdrop®.


  1. RISERVA DI PROPRIETÀ

8.1. La merce rimane di proprietà di waterdrop® fino al suo pagamento completo. La rivendita prima del trasferimento di proprietà è consentita solo se waterdrop® ne è stata informata in tempo utile, indicando il nome o la ragione sociale e l'indirizzo esatto (commerciale) del prossimo Acquirente, e se waterdrop® autorizza la rivendita. Se waterdrop® dà la sua autorizzazione, il credito del prezzo di vendita si considera ceduto a waterdrop® e waterdrop® ha il diritto di informare l'Acquirente di questa cessione in qualsiasi momento.


  1. GARANZIA LEGALE

9.1. Si applicano in merito le disposizioni relative alla garanzia legale.


9.2 La garanzia è esclusa per i difetti causati dal Cliente. Questo vale soprattutto in caso di uso improprio.


9.3. Se il Cliente è un'Azienda, si applicano i punti 9.1. e 9.2. delle presenti CGC con le seguenti eccezioni:


9.3.1. È responsabilità del Cliente controllare eventuali difetti della merce al momento della consegna. I difetti riscontrati devono essere segnalati per iscritto a waterdrop® immediatamente, al più tardi entro 5 giorni dalla consegna - a meno che non sia stato espressamente concordato un termine diverso - con una descrizione del difetto. I difetti nascosti devono essere segnalati immediatamente dopo averli rilevati. Se il reclamo non viene presentato o non viene presentato in tempo utile, la merce si considera approvata e accettata, e non sarà più possibile far valere i diritti di garanzia e di risarcimento danni, nonché il diritto di contestare errori dovuti a difetti. La presunzione di difetti ai sensi del § 924 ABGB [Codice Civile Generale austriaco] è esclusa.


9.3.2. waterdrop® si riserva il diritto di soddisfare il diritto di garanzia a sua discrezione mediante correzione, sostituzione, riduzione del prezzo o conversione.


  1. DIRITTO DI RECESSO PER ACQUIRENTI

I Clienti che sono Acquirenti hanno il seguente diritto di recesso ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori:


10.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza dover fornire nessuna giustificazione.


10.2. Il termine di recesso è di quattordici giorni e decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il trasportatore, è entrato in possesso della merce; oppure (per i contratti di abbonamento) dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il trasportatore, è entrato in possesso della prima merce.


10.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare a waterdrop® il recesso del contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es. con una lettera inviata per posta o per e-mail) all'indirizzo info@waterdrop.com o a waterdrop® Microdrink GmbH, Erika-Krenn Promenade 15, 1100 Vienna. Il Cliente può utilizzare il modulo di recesso riportato di seguito, ma non è obbligatorio. Il Cliente può presentare il modulo di recesso o un'altra dichiarazione esplicita. Se il Cliente si avvale di questa opzione, waterdrop® provvederà a inviare immediatamente (ad esempio via e-mail) la conferma di ricezione del recesso.


10.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio di suddetto diritto prima della scadenza del periodo di recesso.


10.5. Nel caso in cui il Cliente receda da un contratto, waterdrop® è tenuta a restituire tutti i pagamenti, che waterdrop® ha ricevuto da parte del Cliente, incluse le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente una consegna diversa dalla consegna standard meno costosa offerta da waterdrop®) immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui l’azienda ha ricevuto comunicazione del recesso dal contratto. Per questo rimborso, waterdrop® utilizza lo stesso metodo di pagamento che il consumatore ha utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato altrimenti con il Cliente; in nessun caso saranno addebitati costi per questo rimborso al Cliente.


10.6. waterdrop® può rifiutare il rimborso fino a quando non avrà ricevuto la merce o fino a quando il Cliente non abbia fornito prova che la merce è stata rispedita, a seconda di quale dei due eventi si verifichi prima.


10.7. Il Cliente è tenuto a rispedire o riconsegnare la merce a waterdrop® immediatamente e, in ogni caso, non oltre quattordici giorni dal giorno in cui in cui il Cliente informa waterdrop® del recesso dal contratto al seguente indirizzo:


Prologis Logistik Center

waterdrop fulfilment s.r.o

Prologis - D1 building

Bay 35

66467

Syrovice CZ

.

Il termine vale come rispettato, se il Cliente invia la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni.


10.8. Il Cliente dovrà sostenere i costi diretti del reso della merce.


10.9. Il Cliente sarà responsabile di un’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.


10.10. Eccezioni al diritto di recesso: non si applica il diritto di recesso alle merci prodotte secondo le specifiche del Cliente o chiaramente adattate a esigenze personali. Inoltre, non sussiste il diritto di recesso per le merci consegnate sigillate e non idonee alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, qualora il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna. Ad esempio, una volta aperto o rimosso il sigillo delle 12 confezioni, o una volta aperta la confezione delle gocce, non è più possibile restituirle. Inoltre, le bottiglie già utilizzate non possono più essere restituite.


10.11. Modello di modulo di recesso


Se desiderate annullare il contratto, potete utilizzare questo modello copiando il testo, compilando i vostri dati e inviandolo a waterdrop®: 


A waterdrop® Microdrink GmbH, Erika-Krenn Promenade 15, 1100 Vienna, e-mail: info@waterdrop.com

Io/noi (*) con la presente recediamo

- dal contratto stipulato da me/noi (*) relativo a

- l'acquisto dei seguenti beni

- Ordine del

- Nome del/i consumatore/i

- Indirizzo del/i consumatore/i

- Data

_____________________

(*) Cancellare la dicitura non pertinente



  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

11.1. waterdrop® è responsabile nei confronti dei Clienti se il danno è stato causato intenzionalmente o per grave negligenza. In caso di colpa lieve, waterdrop® è responsabile solo per violazione degli obblighi contrattuali materiali - ad eccezione dei danni alle persone - in questi casi, tuttavia, l'importo è limitato ai danni prevedibili e tipici del contratto al momento della conclusione del contratto.


11.2. Nei limiti consentiti dalla legge, la responsabilità di waterdrop® nei confronti dei Clienti che sono Aziende è limitata al prezzo di vendita dei prodotti da loro acquistati.


11.3. waterdrop® esclude qualsiasi responsabilità nei confronti dei Clienti che sono Aziende per danni indiretti, perdita di profitto, perdita di interessi, mancata realizzazione di risparmi, danni conseguenti e perdite finanziarie o danni derivanti da pretese di terzi.


11.4. In nessun caso waterdrop® è responsabile per cause di forza maggiore, controversie di lavoro, disastri naturali o altre circostanze al di fuori del controllo di waterdrop® o per ragioni di cui waterdrop® non è responsabile e che ritardano l'adempimento di un contratto.


11.5. Se il Cliente è un'Azienda, le richieste di risarcimento danni possono essere fatte valere in tribunale solo entro sei mesi dalla presa di conoscenza del danno e del suo autore, e al massimo entro tre anni dall'evento che ha dato origine alla richiesta.


11.6. Quanto segue si applica per gli ordini ai quali il Cliente desidera apportare modifiche e personalizzazioni della merce: il Cliente è l'unico responsabile del contenuto della personalizzazione da lui scelta. La personalizzazione non viene controllata da waterdrop® per verificare la presenza di errori (design, grammatica, posizionamento, dimensioni, qualità dell'immagine, ecc.) Il Cliente si impegna a non utilizzare contenuti (di testo) che violino i diritti di terzi o che violino in altro modo le leggi vigenti. Ciò vale in particolare per i contenuti che violano marchi o diritti d'autore di terzi, che contengono dichiarazioni diffamatorie e penalmente perseguibili e altri contenuti vietati dal diritto penale. Non è consentito l'uso di contenuti pornografici, estremisti, che esaltano o incitano alla violenza o che offendono il comune pudore. waterdrop® non è responsabile di eventuali reati commessi dal Cliente. Il Cliente dovrà mantenere indenne waterdrop® da qualsiasi possibile richiesta, in particolare da quelle di risarcimento danni, che potrebbero derivare da una violazione degli obblighi di cui sopra.


  1. DISPOSIZIONE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

Le disposizioni sulla protezione dei dati di waterdrop® si applicano a tutti i clienti.

Sono disponibili sul sito web alla voce https://www.waterdrop.it/pages/informativa-sulla-privacy?_gl=1*13xcjnz*_ga*MTc4NzAxMzUyNC4xNzA0MzY1NTM3*_ga_N56SQMHQWV*MTcwNzE1NjE1My40LjAuMTcwNzE1NjE1Ny41Ni4wLjA


  1. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1. Si applica esclusivamente il diritto austriaco, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci e delle norme di conflitto nel sistema di diritto internazionale privato. Questa scelta di legge si applica ai consumatori solo nella misura in cui la protezione garantita da disposizioni imperative della legge dello Stato di residenza abituale del consumatore non viene revocata.


13.2. Per tutte le controversie derivanti o connesse alle presenti CGC o a tutti i rapporti giuridici tra waterdrop® e i suoi clienti, le parti contraenti accettano la giurisdizione esclusiva del tribunale competente di Vienna. Per tutte le azioni intentate contro un consumatore con domicilio, residenza abituale o sede di lavoro in Austria a causa di controversie derivanti dal rapporto contrattuale, sarà competente uno dei tribunali nel cui distretto il Cliente ha il domicilio, la residenza abituale o la sede di lavoro. Per gli Acquirenti che non risiedono in Austria al momento della stipula del contratto, valgono i fori di competenza previsti dalla legge.


12.3. waterdrop® rimanda alla piattaforma europea ODR per la risoluzione extragiudiziale online delle controversie tra consumatori e commercianti, accessibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=DE.


  1. DISPOSIZIONI SPECIALI PER LE AZIENDE

Quanto segue si applica ai clienti che sono Aziende:


14.1.L'eventuale invalidità di singole disposizioni delle presenti CGV non pregiudicherà il restante contenuto delle CGV. La disposizione inefficace deve essere sostituita da una disposizione efficace che sia giuridicamente valida e che si avvicini il più possibile allo scopo economico della disposizione inefficace.


14.2. La rivendita della merce acquistata da waterdrop® è consentita solo all'interno dei normali locali commerciali dell'Azienda (offline) e nell'ambito della normale attività commerciale a clienti privati (consumatori) per il proprio consumo.


  1. FORMA SCRITTA

15.1. Modifiche, aggiunte e accordi accessori alle presenti CGC sono valide solo in forma scritta. Ciò vale anche per l'accordo di deroga a questo requisito formale. In caso di contraddizioni tra le presenti CGC e altri accordi scritti tra le parti contraenti, prevalgono le disposizioni degli altri accordi.


  1. waterdrop® CLUB

Per i clienti che sono Acquirenti, vale quanto segue:


16.1. Iscrizione: è possibile iscriversi al Club waterdrop® in qualsiasi momento e creare un account gratuito. Non è prevista alcuna tariffa. L'iscrizione è possibile a partire dai 18 anni. Ogni Utente può creare un solo account.


16.2. Vantaggi: i membri possono raccogliere punti e utilizzarli per ottenere premi come accessori unici e di alta qualità quando effettuano gli ordini. I membri, inoltre, ottengono offerte e vantaggi esclusivi, come i buoni sconto club-only, e ricevono informazioni regolari sulle novità prima di chiunque altro. È inoltre possibile partecipare a giochi a premi e concorsi unici. Inoltre, l'account consente ai membri di gestire i propri indirizzi e di visualizzare lo storico degli acquisti e degli ordini.


16.3. Punti: ogni 1 € di spesa si ottengono 10 punti. I punti vengono attivati entro 10 giorni dall'acquisto. È possibile raccogliere punti anche con altre attività, ad esempio quando si consiglia waterdrop® a un amico o si lascia una recensione sulla nostra home page o su Reviews.io. Il numero di raccomandazioni agli amici è limitato a 5 al mese; i punti per ulteriori raccomandazioni non vengono conteggiati. Gli amici risparmiano 10 € sul loro primo ordine. Tuttavia, questo vale solo per i nuovi clienti e per gli ordini superiori a 35 €. I codici personali dei buoni e i link non possono essere distribuiti in nessun caso su piattaforme di terzi. Per poter scambiare i punti con un premio quando si effettua un ordine, è necessario inserire almeno un articolo nel carrello e acquistarlo. Il numero di premi consentito per ciascun ordine è pari a 5. I punti accumulati scadono se per un anno (12 mesi) non vengono effettuati nuovi ordini tramite l'account corrispondente. È escluso il pagamento dei punti in contanti.


16.4. Utilizzo: i punti raccolti su un acquisto saranno annullati in caso di restituzione dei prodotti acquistati. I punti saranno annullati anche in caso di prenotazione errata o di uso improprio. Inoltre, ci riserviamo il diritto di bloccare gli account, ritirare tutti i punti e annullare gli ordini in caso di violazione di queste regole e di casi di abuso. In questi casi, non si ha diritto al riscatto in contanti dei punti o al risarcimento.


16.5. I dati: ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sui diritti sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.


16.6. Cancellazione dell'iscrizione:

è possibile cancellare gratuitamente la propria iscrizione in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni, inviando un'e-mail a privacy@waterdrop.com. In questo caso, l’account verrà cancellato e non sarà più possibile usufruire dei vantaggi.

Potete revocare separatamente anche il vostro consenso a essere contattati tramite il link di annullamento dell'iscrizione presente nel rispettivo messaggio. In questo caso, l'iscrizione al Club waterdrop® sarà mantenuta e il vostro account resterà attivo. È possibile continuare a raccogliere punti per lo shopping e per altre attività selezionate e usarli per gli ordini, nonché gestire i propri indirizzi e visualizzare lo storico degli acquisti e degli ordini.


16.7. Modifica e sospensione: ci riserviamo il diritto di interrompere definitivamente, elaborare completamente o modificare il Club waterdrop® (ad esempio le condizioni di utilizzo, i vantaggi, le altre regole). In questi casi, i membri saranno informati via e-mail su ulteriori dettagli, in particolare sulle condizioni per continuare a utilizzare i punti già raccolti. Anche in questi casi non è possibile riscuotere i punti in contanti.