Benvenuto nel
Mondo di LUCY®

LUCY®

Istruzioni per l’uso

BENVENUTO NEL MONDO DI LUCY®

Grazie per aver scelto LUCY®. Qui troverai alcune informazioni sull’installazione e sul funzionamento di base del tuo Tappo Intelligente LUCY®.

PULIZIA UV-C

La funzione di purificazione UV-C di LUCY® rende inattivo fino al 100 % delle eventuali impurità presenti nell’acqua potabile. L’acqua viene purificata senza alcuna sostanza chimica e la tua bottiglia rimane pulita e inodore. La disinfezione UV è un modo affidabile e innocuo per uccidere virus, batteri e germi di ogni tipo.

MONITORAGGIO DEL CONSUMO D’ACQUA

Con l’aiuto di un sensore, LUCY® monitora il consumo d’acqua e ti fornisce una panoramica delle tue abitudini di idratazione. LUCY® memorizza il tuo consumo di acqua direttamente nel tappo per poi sincronizzarlo regolarmente con la tua app, così non correrai alcun rischio di perdere i dati.

PROMEMORIA PER BERE ACQUA

Se non hai ancora raggiunto il tuo obiettivo giornaliero, il Tappo Intelligente LUCY® ti ricorda di bere acqua lampeggiando regolarmente. Puoi anche ricevere i promemoria tramite l’app. Sei tu a decidere ogni quanto e dove vuoi ricevere i promemoria. Puoi cambiare queste impostazioni facilmente direttamente dalla tua app.

I NOSTRI CONSIGLI PER L’UTILIZZO DI LUCY®

  • Non riempire troppo la bottiglia in modo che il sensore LUCY® non tocchi la bevanda e possa effettuare la misurazione correttamente.
  • Avvitare la bottiglia dopo aver bevuto o dopo averla riempita in modo che LUCY® possa registrare il nuovo livello di riempimento.
  • Non riempire la bottiglia con bevande calde, poiché il sensore LUCY® si appanna con il vapore. Ciò può penalizzare l’accuratezza della misurazione.
  • Utilizzare la purificazione UV-C solo per l’acqua. Se vuoi bere un microdrink o un microtea, aggiungilo alla tua acqua dopo la pulizia.
  • Non pulire LUCY® con acqua. È meglio pulire LUCY® all’esterno con un panno umido e usare un bastoncino di cotone per la fessura all’interno.

MESSA IN FUNZIONE DI LUCY®

Passaggio 1: installazione dell’App Idratazione waterdrop®
Scarica l’App Idratazione waterdrop® dall’App Store o da Google Play Store.

Passaggio 2: utilizzo dell’App Idratazione waterdrop®
Se hai già un account Club Waterdrop®, puoi utilizzarlo per accedere o registrarne uno nuovo. Quando apri l’applicazione per la prima volta, ti verranno chieste alcune informazioni su di te per determinare il tuo consumo giornaliero di acqua.

Passaggio 3: collegamento di LUCY® con l’app di idratazione waterdrop®

  • Se stai usando l’applicazione per la prima volta, ti verrà chiesto se hai un tappo intelligente LUCY® e se vuoi collegarlo. Se ciò non accade, puoi in alternativa cliccare sul simbolo LUCY® nella parte superiore dell’area “Idratazione” o cliccare su «Connetti LUCY» nelle impostazioni.
  • Collega LUCY® a una fonte di alimentazione adeguata (alimentatore USB, computer, ...) attraverso il cavo USB incluso. Se appare un messaggio che chiede se waterdrop® è autorizzato ad usare il Bluetooth, clicca su «OK».
  • Ora premi il pulsante sul tuo LUCY® fino a quando il logo waterdrop® inizia a lampeggiare in blu, quindi premi «Connetti LUCY» nella tua app. Se appare un altro messaggio sul tuo smartphone che ti chiede se vuoi connetterti a un dispositivo Bluetooth, clicca nuovamente su «OK». Se il tentativo di connessione è andato a buon fine, LUCY® si illumina di blu per un breve periodo.
  • Ora seleziona la bottiglia waterdrop® con cui vuoi usare il tuo LUCY® (puoi cambiarla in seguito nelle impostazioni).
  • Nella fase successiva, ti chiediamo di calibrare la tua bottiglia vuota, e cioè di misurarla per garantire il corretto funzionamento del rilevamento del consumo di acqua e della pulizia UV-C di LUCY®. Per fare ciò, posiziona la tua bottiglia vuota su una superficie piana e premi «Inizia calibrazione». Se decidi di cambiare la tua bottiglia, sarà necessario effettuare una nuova calibrazione.
  • 6. Il tuo LUCY® è ora pronto per l’uso. Puoi fare un breve giro esplorativo alla scoperta di LUCY® nell’app per conoscere ancora più a fondo tutte le funzioni.

FUNZIONI CHIAVE E SEGNALI DI LUCY®

Il tuo LUCY® ha un tasto che svolge diverse funzioni. Ecco una breve panoramica:

Se connesso a una fonte di alimentazione:

  • Tieni premuto il tasto per attivare la modalità di sincronizzazione e collegare LUCY® al tuo smartphone. Non appena LUCY® è pronto alla connessione, il logo waterdrop® lampeggerà in blu per qualche istante e poi rimarrà fisso per alcuni secondi una volta che la connessione è stabilita.

Se non connesso a una fonte di alimentazione:

  • Una breve pressione del pulsante ti mostra il livello di carica della batteria di LUCY®. Puoi leggere lo stato attuale della batteria di LUCY® dal numero di petali accesi sul logo waterdrop®. Se tutti e 4 i petali si accendono, il tuo LUCY® è completamente carico, meno saranno i petali che si accendono, inferiore sarà il livello di carica della batteria.
  • Tieni premuto il pulsante per attivare la funzione di pulizia UV-C di LUCY®. Il logo waterdrop® si illuminerà di una luce rotante bianca e ti mostrerà il progresso attraverso i petali.

Altri segnali da LUCY®

LUCY® lampeggia in verde 2 volte

Misurazione dell’acqua effettuata con successo

LUCY® lampeggia in rosso 2 volte

Misurazione dell’acqua fallita

LUCY® lampeggia in bianco 2 volte

Ti viene ricordato di bere

LUCY® lampeggia in verde per circa 5 secondi

Pulizia UV-C effettuata con successo

I singoli petali brillano e “respirano”

Pulizia UV-C fallita

LUCY® è collegato ad una fonte di alimentazione:

I petali si illuminano e "respirano"

LUCY® è in carica. L’avanzamento della carica viene indicato attraverso i petali con luce fissa.

RISOLVERE I PROBLEMI CON LUCY®

LUCY® non si connette al mio smartphone al mio primo utilizzo.
Se hai problemi nel collegare LUCY® al tuo smartphone, ti consiglia di riavviare il processo di connessione. Il modo migliore per farlo è quello di eliminare il Tappo Intelligente LUCY® dai tuoi dispositivi Bluetooth nelle impostazioni dello smartphone e assicurarti che non sia mostrato come connesso nell’applicazione. Se necessario, clicca su «Disconnetti LUCY» nelle impostazioni dell’applicazione. Puoi poi cliccare sul simbolo LUCY® nella schermata «Idratazione» e lasciarti guidare attraverso il processo di connessione. È importante che LUCY® sia collegato ad una fonte di alimentazione durante il processo di connessione. Premi contemporaneamente «Connetti LUCY» nella tua app e il pulsante LUCY® per alcuni secondi fino a quando il logo waterdrop® lampeggia in blu. Non appena LUCY® si illumina di blu per un po’ di tempo, la connessione è avvenuta con successo.

Pulire correttamente LUCY®.
Il modo migliore per pulire LUCY® è utilizzare un panno umido all’esterno e un bastoncino di cotone lungo la fessura interna. Non tenere mai LUCY® sotto l’acqua corrente e non immergerlo in acqua: LUCY® è un dispositivo elettronico e deve essere trattato come tale.

LUCY® perde regolarmente la connessione con il mio smartphone.
LUCY® non richiede una connessione Bluetooth continua con lo smartphone per misurare correttamente i progressi dell’idratazione. LUCY® ha una propria capacità di memoria e può quindi memorizzare i tuoi progressi di idratazione indipendentemente dall’App Idratazione waterdrop®. I dati memorizzati su LUCY® saranno semplicemente sincronizzati con l’App Idratazione waterdrop® alla connessione successiva.

Il mio consumo di acqua non viene visualizzato immediatamente nell’app.
La sincronizzazione tra LUCY® e l’App idratazione waterdrop® non avviene sempre in tempo reale e potrebbe quindi essere necessario qualche istante affinché i tuoi progressi di idratazione vengano trasferiti da LUCY® al tuo smartphone. Se ciò impiega diversi minuti, può anche essere utile chiudere completamente l’App Idratazione waterdrop® e riaprirla. Ma non preoccuparti, perché LUCY® ha una propria capacità di memorizzazione e può quindi salvare i tuoi progressi di idratazione indipendentemente dall’app, e trasferire i dati salvati su LUCY® al tuo smartphone in seguito. È anche importante notare che LUCY® può misurare i tuoi progressi nel bere solo a certi intervalli e che sorsi molto piccoli potrebbero non essere riconosciuti direttamente, ma saranno misurati solo in seguito, insieme a una quantità maggiore di acqua bevuta.

La pulizia UV-C di LUCY® non funziona.
Possono esserci diverse ragioni per cui la pulizia UV-C di LUCY® non funziona. Forse il livello della batteria del tuo LUCY® è troppo basso per effettuare la pulizia UV-C. Per verificarlo, basta premere brevemente il pulsante LUCY®: si può facilmente leggere lo stato attuale della batteria dal numero di petali del logo waterdrop® illuminati di bianco. Se il logo waterdrop® si illumina di rosso, LUCY® deve essere ricaricato. Assicurati di utilizzare il cavo in dotazione. Se LUCY® si trova su una superficie irregolare, viene spostato, spinto o scosso durante il processo di pulizia, il processo di pulizia purtroppo viene interrotto e deve essere ricominciato. Inoltre, LUCY® è dotato di un dispositivo di sicurezza per il controllo della temperatura. Se hai avviato diversi cicli di pulizia in rapida successione, l’unità può surriscaldarsi. In questo caso sarà necessario attendere un po’ di tempo per il raffreddamento e riprovare.

Seguici!

Seguici subito sui social media e non perderti gli ultimi prodotti, annunci, promozioni e molto altro. La nostra grande community non vede l'ora di accoglierti!